wurstel di legumi

wurstel di legumi

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

I wurstel di legumi sono una preparazione che nella forma ricordano i classici insaccati di carne, ma in versione vegetale.

I wurstel sono un piatto appetitoso, che piace sopratutto ai bambini ma che trova molti riscontri anche tra i grandi. In questa versione vegetale sono leggeri, gustosi, salutari e, non da meno, prepararti con alimenti ben conosciuti. Prtroppo speso i wurstel sono un riciclo di prodotti di “serie B”

Un giorno Piccolo Chef mi ha accompagnata al negozio biologico e aveva visto i wurstel vegani, chiedendomi di comprarli incuriosito. quando glieli ho preparati, gli sono piaciuti molto. Poiché i wurstel vegani in commercio sono per lo più a base di seitan e vorrei evitare di dargli il glutine, anche su consiglio del suo pediatra, ho pensato di prepararli in casa utilizzando i legumi.

I cannellini ben si prestano a questo tipo di preparazioni perchè hanno una consistenza particolarmente cremosa e hanno un gusto piuttosto neutro che permette di giocare con il gusto.

Ho unito poi i ceci, le noci e le spezie. Per rassodare il composto e dargli la forma classica del wurstel, li ho arrotolati nella pellicola e tenuti in frigorifero fino al momento di servire. Appena scaldati, o scottati su una griglia sono perfetti per una cena ma anche da gustare in un panino, con senape e crauti.

Piccolo Chef li ha voluti cosparsi di ketchup e gli sono piaciuti molto. Sono curiosa di provare altre versioni e vedere se potranno piacere anche quelle.

Essendo una ricetta molto semplice e senza pericoli, credo proprio che la prossima volta proporrò a Piccolo Chef di aiutarmi. So già che si divertirà un mondo a frullare e arrotolare nella pellicola la crema  per creare i suoi personalissimi wurstel di legumi.

Wurstel di legumi

La ricetta dei wurstel di legumi la trovate su Bigodino.it

bigodinoSq

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *