Arna Food Lab

arna food lab

 

Arna Food Lab è un progetto di promozione e sostegno della cultura del cibo e della consapevolezza alimentare, basato su condivisione e socialità, attraverso una cucina buona, esperienziale, sostenibile e alla portata di tutti.

“Biologo e cuoco, scienziato e chef, oggi più che mai, sono maggiormente efficaci se lavorano insieme. La divulgazione scientifica passa dalla cucina, i piatti sono il risultato di reazioni chimiche. Conoscere e approfondire ci permette di scoprire la libertà. Libertà di cucinare compiendo scelte consapevoli per la nostra salute, con il fine di prendersi cura gli uni degli altri e del nostro pianeta.”

Il progetto si prefigge di incrementare una cultura del cibo consapevole e di scelte alimentari sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale al fine di promuovere uno stile di vita sano che porti a uno stato di benessere psico-fisico, senza restrizioni o regimi rigidi, ma che esalti la soddisfazione e l’appagamento.

Il tutto attraverso la divulgazione attiva, i percorsi di degustazione plant-based personalizzati,i workshop e i corsi di cucina collettivi e privati, basati su piacere, condivisione e conoscenza.

Chi siamo

Ferdinando e Marzia ovvero un biologo e una cuoca, scienziato e chef, con le stesse passioni e con gli stessi obiettivi: condividere, collaborare e lavorare insieme per essere più efficaci.

 

Marzia W. Riva

Cuoca e insegnante di alta cucina vegetale e benessere, personal chef per eventi privati e aziendali, attività di consulenza nell’ambito della cucina plant-based. Dopo una esperienza ventennale nelle Risorse Umane si è diplomata all’Accademia di Alta Cucina Joia Academy dello chef Pietro Leemann, dove è stata docente, responsabile della scuola e relazioni esterne. Ha collaborato inoltre con Simone Salvini, Funny Veg e Cucina Naturale. Con il progetto La Taverna degli Arna dal 2012 ha creato un luogo di divulgazione, informazione, socialità, benessere e cultura intorno al cibo con l’intento di prendersi cura delle persone.

Ferdinando A. Giannone

Biologo, PhD in Fisiologia applicata e Fisiopatologia Medica; Master in Nutrizione Clinica. Nutrizionista in libera professione e ricercatore appassionato delle tradizioni del mondo a tavola, collabora con numerosi istituti e società come docente e/o consulente a diversi progetti formativi e divulgativi su “Cultura del Cibo, Nutrizione in Cucina, Nutrizione Clinica e Consapevolezza Nutrizionale”.

 

A chi ci rivolgiamo

  •  Privati
  • Cuochi, aspiranti cuochi, nutrizionisti, dietisti, appassionati, etc.
  • Aziende comparto privato e pubblico
  • Ristorazione collettiva (mense aziendali, mense scolastiche, centri di produzione e distribuzione pasti)
  • Aziende ristorative e di trasformazione alimentare
  • Scuole, Ospedali, RSA, CRA, etc.
  • Fondazioni, Enti e Associazioni

 

Contatti

 

Per contattarci è possibile chiamare il numero 3457846026 oppure compilare il form sottostante: