vellutata di zucca al cocco

vellutata di zucca al cocco

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Con i giorni di pioggia le zuppe e le vellutate vengono in mio soccorso. Per me sono un vero e proprio comfortfood e non mi stanco mai di mangiarle e prepararle. Quando poi arriva il tempo della zucca mi sembra che non esista altro ortaggio e ne consumo enormi quantità.

La vellutata di zucca e’ una coccola per scaldare il cuore e le ossa. Piace moltissimo anche a Piccolo Chef, complice il suo gusto delicato e dolciastro e l’allegro color aranciato. Quando gliela propongo la mangia con entusiasmo, senza mai lamentarsi. Questa volta ho provato a abbinarla al cocco, una scelta piuttosto azzardata che però ha riscontrato favorevole approvazione da parte di tutta la famiglia. Non ho esagerato con la panna di cocco, anzi tutt’altro. Rispetto alla quantità di vellutata preparata ho donato con parsimonia la panna di cocco per evitare spiacevoli sapori dolciastri. Temevo potesse diventare una zuppetta dolce, invece, grazie anche alla presenza del curry che ha smorzato la nota zuccherina.

L’importante e’ che scegliate la panna di cocco per cucinare, quella usata per le preparazioni thailandesi per intenderci. Poiché l’ho servita proprio come entrata alla cena per scaldarci, non ho aggiunto cereali ma che a vostro piacere potrete unire per completare il piatto.

Vellutata di zucca al cocco

La ricetta della vellutata di zucca al cocco la puoi leggere su Bigodino.it

bigodinoSq

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *