trawmezzini

 

Da quando e’ arrivato Piccolo Chef, i pasti in cui creiamo un’atmosfera particolare sono nettamente aumentati. da “sposini” avevamo degli appuntamenti fissi, come per esempio il pinzimonio o la bruschettata settimanale davanti alla tv guardando la nostra serie preferita. Adesso, ogni scusa e’ buona per fare festa e mangiare in allegria, rendendo il momento del pasto un momento giocoso e conviviale. Fin da bambina adoro i pic nic. Mangiare all’aperto un semplice panino, ma ricco e gustoso, mi da una grande soddisfazione. Ed e’ con questo entusiasmo che ci capita a volte di organizzare un bel pic nic in salotto come se fossimo all’aperto.
Distendo la tovaglia a quadretti in soggiorno, apparecchiamo e, sedendoci per terra, mangiamo divertiti quello che abbiamo preparato proprio come se fossi in un bel prato. Nella preparazione siamo coinvolti tutti, ognuno con il proprio compito. Decidiamo insieme cosa preparare e, mentre io cucino, Piccolo Chef e mio marito preparano le stoviglie e ciò che è necessario. Puliscono la verdura e la frutta e così’ via. E poi arriva il momento di mangiare. Questa volta ho preparato un pic nic crudista, avevo già pronto i pane alle zucchine. Quest’ultimo lo ho tagliato a triangoli e farcito in maniera gustosa e sfiziosa. Un vero spasso.
Per un effetto ancora più naturale abbiamo utilizzato le stoviglie di Ecobioshopping realizzate in polpa di cellulosa. Oltre ad essere bellissimi, sono leggeri e naturali.
Ingredienti per 2 persone:
4 fette di pane alle zucchine crudista
1 cucchiaio di burro di arachidi
4 fiori di zucca
1 zucchina
1 pezzo di papaia verde
germogli di alfa alfa
Procedimento:
Lavare e pulire la zucchina. Tagliarla verticalmente a fette sottili. Pulire e tagliare allo stesso modo anche la papaia. Lavare e asciugare delicatamente i fiori di zucca. Su un fetta di pane spalemre po burro d’arachidi. Adagiare qualche fetta di zucchina, di papaia e l’avocado. Aggiungere i fiori di zucca e farcire con i germogli. Chudere il tramezzino con l’altra fetta di pane e servire.
Ripete con l’altro panino.
Buo appetito!
Tempi di preparazione:
15/20 minuti circa
Mentre preparavo i panini, Piccolo Chef si e’ divertito a fare questa divertente e geometrica composizione in cui si vedono tutti i prodotti naturali ed ecologici di Ecobioshopping. Un vero artista!
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *