tiramisù alla frutta

tiramisù alla frutta

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Siamo in quel periodo dell’anno in cui non e’ più tempo di gelati ed angurie ma e’ troppo presto per accendere il forno e preparare le mele cotte alla cannella.

Durante tutta l’estate soddisfavo la mia voglia di dolce serale con dolcissime albicocche, pesche succose oppure con enormi fette di anguria ma, adesso, non riesco a trovare il giusto compromesso.

Quando le giornate si faranno più fresche mi tornerà sicuramente la voglia di preparare la mela al forno, tra i miei dolci preferiti, ma per il momento vorrei comunque qualcosa di fresco. Scartando il gelato di banane, che resta in assoluto il peccato di gola più semplice da preparare e sfizioso, l’uva e i fichi, ho pensato a questo tiramisù alla frutta, con le mele e le prugne, in versione crudista.

Nonostante ami smisuratamente le torte crudiste non posso preparare tutte le sere dolci ricchi di frutta secca, e così mi sono lasciata ingolosire da questo dessert davvero appagante in tutta la sua semplicità. La domenica sera, tra una coccola alla nuova arrivata di casa e gli ultimi lavori domestici, questo tiramisù alla frutta è stato un vero e proprio momento di relax.

tiramisù alla frutta

tiramisù alla frutta

Tiramisù alla frutta

La ricetta per il tiramisù alla frutta la potete leggere su Bigodino.it

bigodinoSq

 

 

#bigodino.it, #crudista, #crudivegano, #alcucchiaio, #mele, #raw, #light, #autunno

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *