Tagliatelle di crauti in crema di avocado

Dissetanti, essenziali e crudisti. Gli spaghetti di cavolo cappuccio si sono arricchiti di una crema densa e avvolgente a base di avocado e pungente grazie al fresco lemongrass, lo zenzero e la menta.
Noi abbiamo degustato questo piatto in versione crudista, come primo piatto, ma questa salsa cremosa e’ buonissima anche per condire le tagliatelle o un piatto di pasta corta, perché non provare?
Sicuramente un’idea alternativa al condimento più classico del crauto. La salsa, oltre a condimento della pasta, può essere usata anche per il pinzimonio o per delle bruschette.
Insomma un condimento versatile!!
Ingredienti per 2 persone:
300 gr di cavolo cappuccio
1 avocado maturo
1 lemon grass
un pezzetto di zenzero grattugggiato
una manciata di foglie di menta
Sale, pepe e olio evo
Germogli di senape
Procedimento
Tagliare a filetti il cavolo cappuccio e condirlo con olio e sale. Preparare la salsa mettendo nel frullatore l’avocado maturo tagliato a pezzi, il lemon grass, la menta e un pizzico di zenzero grattugggiato. La quantità di zenzero, menta e lemongrass e’ a scelta seconda del gusto personale. Frullare a intermittenza fino ad ottenere una crema densa e spumosa. Aggiustare di sale.
Condire il cavolo cappuccio con la crema ottenuta e con i germogli di senape ed un filo d’olio evo. Noi abbiamo aggiunto anche qualche pomodorino ciliegino.
Buon appetito!
Questa ricetta la trovate anche sul sito Bioexpress 
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *