spaghetti con le polpette

spaghetti con le polpette

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Sono sempre stata affascinata da quei piatti di spaghetti con il sugo e le polpette eppure non mi hanno mai ispirato. Non li ho mai assaggiati quindi, per me gli spaghetti con il sugo sono una cosa e le polpette sono un altro piatto, nonostante sia cresciuta con l’immagine di Lilli e Il Vagabondo che romanticamente le mangiavano a lume di candele al suono di “dolce sognar”.

Da quando sono vegana le polpette le preparo di sovente, un modo veloce e divertente di gustare i legumi e le verdure. Ogni tanto mi invento delle nuove combinazioni e faccio un po’ di tentativi per legare insieme l’impasto. Forse perché le melanzane oso principi della cucina siciliana e si trovano anche nella pasta, forse perché sono un inguaribile romantica o forse perché alla fine ci volevo tentare, quando ho preparato queste polpette di melanzane mi è improvvisamente apparsa l’idea di abbinarla agli spaghetti. Le volevo belle inzuppate nel sugo, per condire abbondantemente la pasta.

L’esperimento è riuscito. La passa è risultata davvero golosa e molto ricca. Le polpette hanno un gusto più’ delicato ma molto aromatico e mantengono una certa umidità grazie alla presenza abbondante del pomodoro. Questi spaghetti con le polpette sono sicuramente un piatto da rifare!

 

Spaghetti con le polpette

La ricetta degli spaghetti con le polpette la trovate su Bigodino.it

 

bigodinoSq

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *