smoothie sunset

 

fotografie di Alessandro Arnaboldi

fotografie di Alessandro Arnaboldi

Uno smoothie sunset giallo sole per dare carica e vitalita’, con una copertura succosa e rossa grazie ai dolcissimi lamponi. Buonissimo, colorato, cremoso e naturalmente dolce e’ una colazione perfetta. Ideale anche come fresca merenda o un pranzo alternativo.

La quantita’ la scegliete voi in base alle porzioni che volete realizzare. Se lo volete piu’ liquido potete aggiungere l’acqua di cocco. Per avere un succo ancora piu’ fresco aggiungere del ghiaccio.

Smoothie sunset

 

Ingredienti:

1 mango maturo
100 gr di lamponi freschi
cannella in polvere
rosmarino fresco
zeste di lime
zenzero fresco grattugiato
bacche di gelso essiccato

smoothie-sunset-2

Procedimento:

Lavare e pulire la frutta. Mettere il mango a pezzi e i lamponi nel congelatore. Quando si desidera preparare questo smoothie prendere la frutta dal congelatore, prima il mango e poi i lamponi, ed inserirla nel boccale del frullatore. Con il mango, aggiungere la cannella e gli aghi di rosmarino. Con i lamponi, aggiungere lo zenzero grattugiato e le zeste di lime a piacere. Azionare il frullatore. Travasare il composto in un bicchiere , decorare eventualmente con qualche lampone lasciato intero, bacche di gelso, un rametto di rosmarino e servire immediatamente.

Buon appetito!

Tempi di preparazione

15 minuti al massimo piu’ il tempo di congelamento del mango e dei lamponi.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

1 Comment

  1. ciao Camiria, i lamponi li abbiamo raccolti così e’ sta o più semplice realizzarlo 😉
    concordo che questo frullato ghiacciato, quasi fosse un sorbetto, è un esplosione di gusto e un vero piacere. questa volta fidati, non te ne pentirai. il rosmarino ci sta proprio bene!!! un abbraccio!

    Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *