riso alla zucca con avocado al prezzemolo

riso alla zucca con avocado al prezzemolo

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

 

Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per presentare il riso ad Alessandro, che oramai sapete non apprezza in modo particolare. Visto che per qualche tempo deve seguire un regime alimentare un po’ più salutare del solito, evitando di mangiare carne e derivati, cerco di trovare delle alternative appetitose.

Volendo preparare un piatto crudista, ma che fosse particolarmente sostanzioso, ho abbinato il riso alla zucca marinata e a una salsa a base di avocado e prezzemolo.

La scelta del riso venere e’ ricaduta naturalmente, per ottenere un contrasto di colore e di gusto.

riso alla zucca con avocado al prezzemolo

riso alla zucca con avocado al prezzemolo

Grazie al corvino del riso, la zucca e il prezzemolo sono risaltati in modo particolare permettendomi di realizzare un piatto decisamente colorato.

Il colore mi attrae tantissimo in cucina. Davanti a un piatto allegro, e dove i colori risaltano, mi ingolosisco. Seguendo quindi quello che sarebbe stato il mio istinto, ho provato a proporlo anche ai miei ometti, sperando di “indorare” il riso.

Il risultato e’ stato insolitamente apprezzato. La zucca marinata ma croccante si abbina completamente al gusto nocciolato del riso venere. La crema al prezzemolo, ammorbidisce e profuma, completando il piatto.

A voi scegliere se presentare gli ingredienti scomposti, così che ciascun commensale prepari il proprio piatto, oppure amalgamarli prima di servire. In ogni caso sarà un esplosione di gusto ad ogni boccone.

Riso alla zucca con avocado al prezzemolo

La ricetta del riso alla zucca con avocado al prezzemolo la trovate su Bigodino.it

bigodinoSq

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *