pomodori ripieni all’orzo e fragole

 pomodori ripieni sll'orzo e fragole

POMODORI RIPIENI ALL’ORZO E FRAGOLE – FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

L’altra sera c’è sarà la partita dell’Italia. Piccolo Chef era eccitatissimo e non vedeva l’ora di guardarla con il suo papà. Tutto questo slancio per il calcio proprio non capisco da dove arrivi perché in casa nostra non c’ nessun tifoso e ( fortunatamente per me) Alessandro ne è allergico. Guarda solo i campionati del mondo e gli europei, è solo le partite della nazionale, giusto per spirito patriottico. Fatto sta che, al contrario, il piccolo di casa era elettrizzato e attendeva con ansia il fischio di inizio. Era agitato anche perché mi aveva chiesto di cenare davanti alla TV, mentre guardavano la partita con montagna di popcorn d’ordinanza.
La cen quindi doveva essere veloce e facilmente fruibile anche con le mani. Nulla di complicato e che si potesse portare alla bocca anche senza distogliere lo sguardo dallo schermo.
Da lì l’idea di preparare un’insalata di riso, ma non la solita! Il riso è stato prontamente sostituito dall’orzo, considerando che Alessandro non sopporta il risotto e detesta il riso freddo. L’ho poi farcito con un condimento molto gustoso, come i capperi e i pomodorini, e l’ho servito nei pomodori sardi, in modo tale da formare dei bocconcini, pronti da saltare in bocca.
Involontariamente il risultato è stato tricolore, grazie alla presenza della rucola a completare la ricetta, ma me ne sono accorta solo a partita iniziata.

Ho servito i pomodorini in un grande piatto e, uno a uno, sono finiti velocemente. Alla fine io ho trascorso buona parte della partita al telefono con la mia amica e tornando da loro mi sono accorta che i pomodori ripieni all’orzo e fragole erano stati spazzolati. Piccolo Chef, non ha mancato di farmi notare che erano finiti perchè buonissimi, con un commento sfuggente mentre attento guardava la partita.

Ha voluto poi la bandiera italiana per aumentare il tifo, anche se poco è servito visto lo scadente risultato.

Finitia la partita, e oramai stravolto è andato finalmente a dormire, soddisfatto di aver trascorso la serata come se l’era immaginata!

Questi pomodori ripieni sono perfetti anche da servire come piccolo antipasto, o come finger food alle feste, perfetti anche da consumare in piedi perchè facili da servire.

pomodori ripieni all'orzo e fragole

pomodori ripieni all’orzo e fragole

Pomodori ripieni all’orzo e fragole

La ricetta dei pomodori ripieni all’orzo e fragole la trovate su Bigodino.it

bigodinoSq

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *