pasta senza glutine ai peperoni

Pasta senza glutine ai peperoni

PASTA SENZA GLUTINE AI PEPERONI – FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Questo è stato un nuovo lungo ed impegnativo week end. Lungo perchè quando siamo impegnati il venerdì mi sembra che il week end sia più lungo. Venerdì sera siamo stati in famiglia e tra gli amici. Siamo stati a vedere lo spettacolo teatrale organizzato all’Oratorio dove partecipavano gli amici di Piccolo Chef. Abbiamo cena to li in compagnia dei nostri amici, chiacchierando spensieratamente e, dopo la bella serata, siamo rientrati a casa. Il sabato ho preparato il buffet per una festa privata. Panini, tartine, tramezzini e focacce, tanti stuzzichini per soddisfare tutti i palati. Sono stata molto soddisfatta di quanto ho preparato e sono contenta che anche i riscontri ricevuti siano stati molto positivi. Tra tutte le cose che ho preparato, per pranzo ho cucinato della pasta senza glutine condita con un sugo davvero veloce e gustoso. A Piccolo Chef piacciono tantissimo i peperoni. Quando sono stata a fare la spesa ne ho acquistati alcuni in più proprio per Piccolo Chef. Un’altra cosa che adora sono le olive e i capperi. Di questi ne va proprio ghiotto. La sua pizza è sempre “capperi e olive”. Così ho pensato di aggiungerli al condimento per fargli una sorpresa.

La pasta è piaciuta moltissimo. Come immaginavo Piccolo chef ha fatto prima man bassa dei capperi e delle olive, apprezzando comunque tutta la pasta.

Pasta senza glutine ai peperoni

Pasta senza glutine ai peperoni

Pasta senza glutine ai peperoni

 

Ingredienti per 3 persone:

1 peperone giallo piuttosto grande

1 cipollotto fresco

1 cucchiaio di capperi sotto sale

1 cucchiaio di olive taggiasche

olio, sale e pepe

finocchietto fresco

Pasta senza glutine ai peperoni

Pasta senza glutine ai peperoni

Procedimento:

 

Mentre cuocete la pasta senza glutine, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, affettare sottilmente il cipollotto e soffriggerlo in padella con due cucchiai di olio.  Lavare e tagliare il peperone e aggiungerlo alla padella per farlo arrostire con il cipollotto. Salare e mescolare di tanto in tanto. Dopo qualche minuto aggiungere i capperi, ben dissalati, e le olive. Far cuocere ancora per qualche minuto, in modo tale che il peperone rimanga croccante.

Scolare la pasta e condire con il sugo di peperone. Guarnire con finocchietto fresco e servire.

Buon appetito!

 

Tempi di preparazione:

20 minuti circa

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *