Pasta pasticciata al forno

pasta pasticciata al forno

PASTA PASTICCIATA AL FORNO

Alessandro si è incaponito, al rientro dalle ferie, che doveva imbiancare il locale lavanderia. Un impresa titanica, non perché sia grande ma perché siamo stati capaci di stiparci la qualunque facendolo somigliare più a un rifugio pecatorum. Concordo con lui che andava data una bella ripulita, sia ai muri che all’arredo, per renderlo più funzionale, che alle cose contenute. Questa estate ho letto il libro illuminante del ” il magico potere del riordino. Un manuale per sistemare le proprie cose, e di conseguenza migliorare gli spazi e la propria vita. Dopo che l’ho letto sono diventata molto più critica, e consapevole, e sono assalita da una voglia matta di fare spazio, eliminando tutto il superfluo e l’inutile che abbiamo raccolto in questi anni.

Così, mentre Alessandro faceva i lavori “pesanti” di imbiancatura, io ho smistato e selezionato le cose. Ci voleva dunque una cena che quasi si cucinasse da se’. Qualcosa di semplice da preparare e che non richiedesse la continua presenza in cucina. Appena arrivata a casa ho preparato la pasta e cotto i peperoni, in maniera semplice e veloce. Appena pronti, ho aggiunto gli altri ingredienti che davano sapore e ho amalgamato il tutto.

Ho preparato la besciamella di anacardi che, grazie al blender, ho fatto in un attimo. Ho unito pasta e verdure, ancora croccanti e da terminare la cottura, con la besciamella e ho informato.

Dopo circa venti minuti ho spento il forno e, quando abbiamo deciso di fare una pausa, ho servito questo pasticcio di pasta poco più che tiepido.

A piacere potete usare delle melanzane al posto dei peperoni. Era stata la mia idea iniziale, prima di accorgermi di non averne più in casa. Questa ricetta risulta perfetta anche con la pasta di legumi.

È un piatto gustoso, semplice e casalingo. È perfetto per organizzarsi dopo il rientro estivo perché è possibile prepararlo in anticipo.

pasta pasticciata al forno

pasta pasticciata al forno

Pasta pasticciata al forno

La ricetta della pasta pasticciata al forno la trovate su Bigodino.it

bigodinoSq

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *