l'orto in terrazzo

 Orto in terrazzo

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Da Instagram vedrete sicuramente i progressi del nostro orto in terrazzo. Questa primavera, io e Piccolo Chef abbiamo deciso di piantare alcuni ortaggi e prendercene cura. Inizialmente abbiamo creato il nostro orto nelle cassette di legno delle verdure, foderate con sacchetti ecologici. <le prime verdure piantate sono state le zucchine e le carote. La nostra piantina di fragole ha resistito in inverno, così come la stevia e il peperoncino. Adesso abbiamo allargato l nostro orto con l’arrivo delle melanzane, delle coste arcobaleno, due tipi di pomodori e dei piselli. E’ un’attività davvero rilassante e didattica. Per Piccolo Chef è un insegnamento sia vedere crescere le verdure che prendersene cura, innaffiando le tenere piantine.
E’ una gioia vedere spuntare i primi fiori di zucchina e controllare la crescita delle carotine. La sua impazienza è tenuta a freno dalla magia che contorna la nascita delle verdure stesse. Gli ripeto che solo la nostra cura e le nostre attenzioni permetteranno alle verdure di crescere. Credo che quando saranno mature e saremo in grado di coglierle faremo una festa. Sarà davvero emozionante raccoglierle e gustarle.
Noi non stiamo usando concimi, alla fine credo che non siano così essenziali, soprattutto perché il nostro orto in terrazzo è davvero limitato.

L’orto in terrazzo

Se volete sapere come allestire un orto in terrazzo, anche con un minimo di ingombro, leggete il mio articolo su Bigodino.it

bigodinoSq

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *