Frutta sushi crudista

fotografie di Alessandro Arnaboldi

fotografie di Alessandro Arnaboldi

 

La mia maestra S. e’ un vulcano di energia positiva e di idee. Quando la prende qualche cosa e’ come un tornando travolgente. Io mi lascio coinvolgere dalla sua spontanea ed energica carica molto semplicemente. Lei è stata la prima a credere in questo mio progetto, ad incitarmi e a seguirmi. A lei per prima ho fatto vedere la bozza del sito, ancora neonato, per chiederle cosa ne pensasse. Vive anche lei il mio blog, ne parla con tutti, condivide i miei contenuti ed è sempre alla ricerca di qualcosa che mi possa essere utile. Quando un giorno mi ha regalato questo piatto, perché era particolare e per le foto rendeva tantissimo, ne ero entusiasta!!


Un bellissimo regalo! Appena l’ho visto l’ho immaginato per servire tanti freschissimi bocconcini. Sushi. Già lo vedevo, quando ancora lo teneva in mano per mostrarmelo, con tanti sushi di sola frutta. Un modo diverso di presentare una macedonia in un buffet o a fine pasto. Adoro mangiare la frutta, se poi e’ comoda da mangiare, ancora meglio. Adesso e’ la stagione migliore per farne una scorpacciata anche come pasto unico. Rinfresca, disseta e riempie. In più e’ dolcissima. Se poi e’ invitante diventa ancora più semplice.

Io ho scelto frutta tropicale, ma nulla vieta di farlo con la frutta che più piace.

fruuta sushi crudista 2

Ingredienti per 4 persone:

 1 dragon fruit

100 gr di cocco fresco oppure di farina di cocco

100 gr di papaia

100 gr di mango

100 gr di melone

100 gr di anguria

Procedimento:

 frutta sushi crudista3

In un mixer frullare velocemente la polpa del dragon fruit e del cocco per ottenere l’effetto del riso.

Pulire la frutta e con l’aiuto del pelapatate ottenere tante strisce sottili. Con le mani prendere un po’ di composto di dragon fruit e cocco e compattarlo formando delle polpettine ovali. Adagiare su ogni polpettina una fettina di frutta alternandole. Preparare tante polpettine quante il composto permette, decorando ciascuna con una fettina di frutta. Servire accompagnando con il carpaccio di frutta avanzato.

Buon appetito!

Tempi di preparazione:

 

30 minuti circa

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

1 Comment

  1. ciao Feli, grazie! sono contenta che ti piaccia il nuovo sito e la preparazione. a presto

    Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *