dolcissimi smoothies

SMOOTHIES BIGODINO 9

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

In principio era frullato… oggi è molto più cool chiamarli smoothies. Di ricette ce ne sono davvero un infinità ma la cosa bella è che è possibile creare talmente tanti abbinamenti da realizzare una bevanda sempre diversa, insolita o più classica, sempre fresca e godereccia.

Io preparo spesso lo smoothie per colazione. E’ quasi immancabile. Spesso lo abbino ai fiocchi di avena e ai semi di chia per una colazione all’insegna della leggerezza e della freschezza. E’ una valida colazione quando sono in giro o ho poco tempo a disposizione. Sorseggio il mio smoothies mentre cammino o mentre lavoro. Difficilmente mi viene in mente di prepararlo per merenda, in quel caso preferisco mangiare la frutta fresca ma lo trovo in ogni caso davvero una preparazione invitante.

Con Piccolo Chef ci divertiamo a prepararli aggiungendo latte di mandorla, di cocco o di soia e metterli negli stampi da gelato per crearci dei dolci freschissimi, golosi e salutari. Il suo gelato preferito è con lo yogurt e i frutti di bosco.

Per Bigodino.it ho realizzato alcuni smoothies, abbinando la frutta e la verdura a erbe e spezie per creare accostamenti originali. In questo caso non ho utilizzato lo yogurt che perì potete tranquillamente usare al posto del latte. Per una versione ancora più fresca potete utilizzare del gelato. Ovviamente io ho usato latte vegetale ma potete realizzarli anche con latte, yogurt o gelato con latte vaccino, per la versione vegetariana.

 

Dolcissimi smoothies

La ricetta degli smoothies la potete leggere su Bigodino.it

bigodinoSq

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *