Dessert semplice di albicocche

frutta-pccolo-chef-1

fotografie di Alessandro Arnaboldi

 

Questo dessert semplice di albicocche e’ la conclusione della cena realizzata da Piccolo Chef. Talmente buono che il seienne non ha resistito e se l’e’ mangiato mentre noi cenavamo con i suoi deliziosi piatti, di cui vi ho già parlato qui.
Per concludere degnamente una cena superlativa, aveva pensato a tutto, non poteva mancare il dolce. Per me aveva pensato a una macedonia di melone bianco e anguria con menta fresca e una spolverata di spezie per il pain d’epice. Per il suo papà ha preparato questi bocconcini di albicocche davvero buoni, in tutta la loro semplicità.
Alla fine li abbiamo preparati nuovamente per gustarli tutti insieme perché erano davvero golosi.

Dessert semplice di albicocche

 

Ingredienti per 1 persona

2 albicocche mature
1 cucchiaino di stevia
1 cucchiaino di miscela di spezie per il pain d’epice ( un misto di cannella, noce moscata, anice stellato, chiodi di garofano, cardamomo, coriandolo e macis)
1 fava di cacao

Procedimento:

Lavare e tagliare in due le albicocche. Togliere il nocciolo, ed eventualmente il picciolo, e spolverare prima con la stevia e successivamente con le spezie. Lasciar riposare qualche minuto. Trasferire sul piatto di portata e decorare con scaglie di cacao, ottenute dall’apertura della fava di cacao, e servire.
Buon appetito!

Tempi di preparazione:

10 minuti al massimo

E questa e’ l’altro dessert servito. Melone e anguria con spezie e menta.

frutta-pccolo-chef

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *