dessert crudista

dessert crudista

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

 

Ebbene si, ci sono volte che anche a me prende lo sconforto. Nonostante sia una persona positiva ed ottimista, quando vedo tutte le mie speranze e tutto il mio impegno e dedizione crollare rovinosamente mi sento sperduta. Quasi inerme, svuotata, sconsolata e impaurita mi domando “che cosa faccio ora?” E sopratutto “che cosa sto facendo?” Chissà se sarà la strada giusta, chissà se i miei sforzi mi porteranno da qualche parte. Chissà se magari non e’ meglio rinunciare. Credo fermamente che se vuoi qualche cosa davvero, e ci credi intensamente, poi lo realizzi. E non e’ solo fortuna, ma anche la determinazione che ti porta a realizzare i tuoi sogni. La perseveranza con i quali li affronti, sconfitta dopo sconfitta. Dopo attimi di smarrimento ho ritirato le fila dei miei pensieri confusi e mi sono detta che andava tutto bene comunque, e ho fatto la cosa che mi diverte, rilassa e mi appassiona di più. L’ho fatta con il cuore, la mente e l’anima. Avevo bisogno di qualcosa di dolce, per curare le ferite, ma doveva essere straordinariamente bellissimo per affascinarmi e stupire. E le mie lacrime amare sono tornate lacrime di gioia.

dessert crudista

Dessert crudista

(budino di pere e baobab con salsa ai frutti rossi e cialde di papaia essiccata)

Ingredienti per 1 persona:

1 pera decana
1 cucchiaio di polvere di baobab
100 gr di papaia fresca
1 cucchiaino di semi di psillo
1 cucchiaino di sciroppo d’agave
1 tazzina di frutti di bosco

dessert crudista

dessert crudista

Procedimento:

Prendere la papaia ed affettarla sottilmente. Riporre le fette nell’essiccatore per circa 3-4 ore.
Lavare e sbucciare la pera. Tagliarla a metà e una parte tagliarla nuovamente in maniera irregolare. Versare i pezzi di pera in un mixer potente e aggiungere la polvere di baobab e un goccio d’acqua. Frullare ed ottenere una salsa. Aggiungere i semi di psillo e frullare nuovamente. Il composto deve diventare piuttosto sodo. Trasferire il budino ottenuto in frigorifero a riposare e rassodare per almeno 1 ora. Nel frattempo, nel boccale del frullatore mettere i frutti rossi con lo sciroppo d’agave e l’acqua. Frullare fino ad ottenere una salsa fluida.
Impiattare versando a specchio la salsa di frutti rossi in cui adagiare il budino di pere e baobab e decorare con la papaia e servire.
Buon appetito!

dessert crudista

Tempi di preparazione:

2 ore circa più il tempo di essiccazione della papaia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *