crema di cocco al cacao

crema di cocco al cacao

CREMA DI COCCO AL CACAO – FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

 

Oramai mi sto convincendo che Pinterest sia il “libro delle risposte”. Ogni volta che lo apro, la prima vignetta che leggo, solitamente in alto e  al centro, è sempre coerente con quello che ho nel cuore o nella testa. Ora, o pinterest mi legge i pensieri e le emozioni, o ricevo messaggi subliminali dall’Universo oppure è la dimostrazione che non c’è proprio più nulla di privato, nemmeno le emozioni. Scherzi a parte, pinterest ha la capacità, in base alle ricerche e a ciò che hai guardato, di presentarti sempre la foto giusta al momento giusto. Non so se interpretarlo più in maniera incredibile o inquietante. Un po’ come quando curiosiamo per una vacanza e da quel momento ogni banner nel pc ci propone qualcosa di analogo.

I nostri gusti, le nostre scelte, le nostre preferenze vengono inghiottite da un grosso database che le digerisce e che ci propone la cosa giusta per noi, al momento giusto. POtere del marketing digitale. La nuova era della comunicazione e dell’influenza della pubblicità.

Come è cambiata la comunicazione. Ora sei avanti se sai proporre al possibile cliente la cosa giusta che avrebbe davvero voluto, nel momento giusto, che nemmeno lui si rendeva conto di desiderare. Se intuisci i desideri delle persone, cavalchi l’onda e fai centro. Non basta più una bella confezione, un nome prestigioso o una bella immagine.

Ma anche questo mi affascina, saper stare dietro ai tempi, alle tendenze e vedere l’effetto che fa. Proprio l’altro giorno sono stata al corso per gestire Instagram organizzato da Anna Prandoni all’Accademia Gualtiero Marchesi. La comunicazione ha un mondo intero nascosto dietro uno schermo, una tastiera o allo smartphone. Ogni mezzo digitale ha il suo linguaggio, il suo scopo, la sua fascia di pubblico. Così come devi sapere questo e come si fa, devi sapere tenerti aggiornato perchè quello che poteva valere ieri, non è detto che sia adatto domani. E per una come me, amante della comunicazione, delle interazioni e delle sinergie che crea, sembra un mondo davvero magnifico tutto da scoprire e studiare.

Da studiare con qualcosa di davvero appagante e goloso a portata di cucchiaino. Perchè non c’è niente di meglio, quando ci si scervella per farsi venire l’idea giusta, che avere un barattolo tentatore a portata di mano.

Come questa crema di cocco, addolcita e profumata con il cioccolato fondente. Una vera delizia per il palato, tanto buona da creare dipendenza. Se non ci sto attenta rischio di mangiare tutto il barattolo fino a farne indigestione!!!

Semplice da fare, si prepara in pochi minuti e e ha solo due ingredienti…. praticamente non ci sono scuse per non prepararla!

crema di cocco al cacao

crema di cocco al cacao

Crema di cocco al cacao

 

Ingredienti:

400 gr di latte di cocco

80 gr di cioccolato fondente

zucchero di canna o malto a piacere

vaniglia in polvere a piacere

 

Procedimento:

Scaldare il latte di cocco fino a farlo sobbolire. Tagliare grossolanamente il cioccolato e trasferirlo nella casseruola per farlo sciogliere completamente, a fiamma dolce, mescolando con una frusta. A piacere, aromatizzare con della vaniglia in polvere.

Trasferire la crema nei barattoli.

Buon appetito!

crema di cocco al cacao

crema di cocco al cacao

Tempi di preparazione:

15 minuti

 

nb. per preparare il latte di cocco, frullare 200 gr di cocco rapè in un blender, per almeno 5 minuti. A poco a poco, dopo che il cocco inizia a rilasciare il suo olio, allungare con 1 litro di acqua. Continuare a frullare fino a ottenere un latte denso ed omogeneo.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *