corso di cucina vegana

cereali in insalata

la cucina vegetale

In ottobre tornano i corsi di cucina vegetale. Di seguito trovate il programma con tutti gli appuntamenti e li luoghi dove si svolgeranno.

 

Presso lo Spazio Culturale My G, in Via Vincenzo da Filicaia, 4 (zona Niguarda Nord) Milano, dalle ore 20,00 alle ore 22,30 tutti i martedì dal 04 ottbre 2016 al 08 novembre 2016:

 

Corso di cucina vegan

Un percorso, suddiviso in 5 incontri, per poter ad elaborare menù vegetali belli, sani e golosi. In ogni incontro tanti consigli utili, tecniche e ricette per creare abilmente combinazioni diverse. Un corso pratico dove i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione dei piatti. Al termine verranno degustate le ricette preparate. Ad ogni incontro ciascun partecipante riceverà la dispensa con le ricette.

04 ottobre 2016 Antipasti: ricette per aprire il pasto in modo appetitoso e allegro. Ricette, leggere e stuzzicanti.

11 ottobre 2016 Primi Piatti: tantissime proposte per primi piatti, dalla pasta al risotto passando dalla pasta ripiena e gli gnocchi. Tante sfiziose e nutrienti idee per portare in tavola piatti vegetali e salutari, con un occhio di riguardo alla presentazione ed il gusto.

18 ottobre 2016 Secondi Piatti: arrosti, sformati, polpette e tantissime altre proposte per presentare secondi piatti vegetali gustosi e sostanziosi.

25 ottobre 2016 Contorni: stufi della solita insalatina? Durante la serata presenteremo tante idee originali per portare in tavola gustosi contorni perfetti in ogni momento.

08 novembre 2016 Dessert: Per concludere il pasto con dolcezza, con dessert belli e buoni. Proposte senza uova, burro, latte e altro derivato per dolci leggeri , golosi e salutari.

E’ possibile frequentare il singolo incontro.

Costo: 70 euro ad incontro; 320 euro il pacchetto completo.

Per info e prenotazioni: Spazio Culturale My G

 

Presso la Scuola di Cucina Palato Raffinato, in via Murat 84 a Milano zona Maciachini), due corsi monotematici serali:

Giovedì 20 ottobre 2016 “A tutta zucca”

Regina incontrastata della cucina autunnale, la zucca e’ versatile ed eclettica. Di diversi tipi, gusti e forme, e’ possibile impiegarla in numerose ricette, dolci e salate.
Un viaggio alla scoperta di questo magico ortaggio, simbolo di Halloween e di numerose leggende, che rende confortante ogni piatto, con originalita’ e gusto, in maniera salutare.
Una serata per scoprire come conservare, pulire e declinare la zucca, realizzando diverse ricette sfiziose ed accattivanti, per la vista ed il palato
Menù:
Hummus speziato alla zucca
Curry di zucca arrosto con crumble di cereali
Frolla croccante con pasticcera di zucca
La finalita’ del corso e’ di proporre idee e soluzioni, in chiave vegetale, riproponibili a casa anche dai meno esperti.
Ad ogni partecipante verra’ rilasciata una dispensa con tutti i consigli e le ricette proposte. Al termine del corso verranno degustate le portate preparate.
Per info e prenotazioni: info@palatoraffinato.it

Giovedì 27 ottobre 2016 “Un menù gluten free”

Ogni giorno aumenta l’interesse verso un alimentazione salutare e priva di glutine.
Una serata dedicata non solo a chi soffre di intolleranze ma anche per coloro che vogliono limitarne il consumo e a chi vuole essere preparato nel caso dovesse avere a cena una persona che non mangia glutine.
Idee sfiziose per dimostrare che “SENZA” non e’ necessariamente sinonimo di “privazione”, ma puo’ essere una marcia in piu’ per creare piatti gustosi e appetitosi.
Menù:
lasagne vegetali al ragu’ di nocciole
felafel di quinoa in salsa ranch
brownies al cioccolato
La finalita’ del corso e’ di proporre idee e soluzioni senza glutine, in chiave vegetale, riproponibili a casa anche dai meno esperti.
Ad ogni partecipante verra’ rilasciata una dispensa con tutti i consigli e le ricette proposte. Al termine del corso verranno degustate le portate preparate.
Per info e prenotazioni: info@palatoraffinato.it
Presso la Scuola di cucina Funny Veg Academy, in via Pitteri 10 (zona Lambrate) a Milano:

Sabato 29 ottobre 2016 dalle 16,00 alle 18.00 “corso L’Italia è nata vegan”

Ricette tradizionali italiane per scoprire una nuova alimentazione partendo dalle nostre origini.

La cucina dei nostri nonni era forse più povera, ma sicuramente più salutare. Le cotture lente, sul fuoco scoppiettante, i cereali integrali, i legumi e le verdure dell’orto, coltivate con attenzione rispettando le stagioni e senza l’uso di prodotti chimici inquinanti, il profumo del pane nel forno.

Tante attenzioni per una coltura e cultura basata sulle cose semplici.Un incontro dedicato a riscoprire i sapori tradizionali del nostro Paese, naturalmente in chiave vegan.

La finalita’ del corso e’ di proporre idee e soluzioni dalla tradizione italiana, in chiave vegetale, riproponibili a casa anche dai meno esperti.
Ad ogni partecipante verra’ rilasciata una dispensa con tutti i consigli e le ricette proposte. Al termine del corso verranno degustate le portate preparate.
Per info e prenotazioni: Funny Veg Academy 
Costo: 90 euro
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

3 Comments

  1. Voglio partecipare

    Reply
  2. Ciao Marzia,
    Dopo ottobre le lezioni di cucina vegana ricominciano? Gli appuntamenti di ottobre coincidono con le mie trasferte!
    Grazie
    Francesca

    Reply
    • ciao Francesca,
      si sicuramente faremo dei nuovi corsi anche nei mesi successivi 😉

      Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *