colazione in verde

 

colazione in verde

COLAZIONE IN VERDE – FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

 

Nei cambi di stagione cerco sempre di stare attenta all’alimentazione e aiutarmi con integratori naturali per riacquistare le forze necessarie per affrontare la nuova stagione e depurarmi un po’. Come dice una nota pubblicità’ “puliti dentro, belli fuori” 😉
Ogni anno, in primavera, cerco di assumere spirulina e chlorella e magari del succo puro di aloe vera.
Le alghe sono davvero un portento, un vero e proprio super food, che aiutano il nostro organismo.
La Kelp, per esempio,  e’ un vero concentrato di nutrimenti benefici. E’ un’alga davvero portentosa, che aiuta a ripulire il colon, raccogliendo ed eliminando tutte le tossine, agendo così come un potente depurativo, aiutando inoltre il nostro metabolismo.

Un’altro elemento davvero interessante è l’erba d’orzo. Le piante dei cereali possono essere considerato vero e proprio cibo  e dal punto di vista nutrizionale è tra gli alimenti più completi. E’ un concentrato di nutrimenti che permettono di mantenerci in salute e disintossicarci.

Volendo, si possono far germogliare i semi di erba d’orzo per poi estrarre il succo e berlo per assimilare tutti i nutrimenti. Con sincerità vi dico che una volta ho provato ma aspettare di far crescere l’erba d’orzo per ricavarci del succo mi ha subito fatto passare la voglia. Dovrei avere una produzione continua di erba d’orzo e una casa enorme per poter gestire tutto!!
Quest’anno ho provato il Barley Green Magma di Royal Green Food, una polvere già correttamente bilanciata e completa dal punto di vita nutrizionale che unisce i benefici dell’Alga Kelp a quelli super dell’erba d’orzo.

Colazione-in-verde-

Green Magma un vero concentrato di nutrimenti e benefici

L’erba d’orzo, infatti, si trova in commercio sia in polvere che in tavolette. Decisamente più comoda ed immediata rispetto all’autoproduzione. L’aspetto e’ di una semplice farina verde scuro e brillante, molto simile al colore degli spinaci per intenderci, e con un profumo erbaceo.

E’ una polvere solubile che a contatto dei liquidi si scioglie completamente.

Dopo essermi documentata, quest’anno ho pensato di variare la mia solita “cura” depurativa, per prepararmi alla primavera, e provare il Barley Green Magma. Il primo impatto e’ stato un po’ deludente perchè, semplicemente sciolta in acqua era per me disgustosa. Inutile dirvi frottole, raccontandovi che ha un gusto particolare al quale ci si abitua sorso dopo sorso.
Cosi’ da solo , per me, era imbevibile. Ovviamente e’ una considerazione personale, magari verro’ smentita subito da chi lo trova delizioso.
Non mi sono data per vinta e il giorno successivo l’ho addizionato con un mix di succo di aloe e acqua. La situazione e’ decisamente migliorata. Il colore brillante della mia pozione verde smeraldo, era diventata anche piu’ gradevole al palato.
I giorni successivi ho provato ad aggiungere la polvere di Green Magma, alla spremuta, agli estratti di frutta e ai succhi.
Non l’ho assunta sempre allo stesso orario e devo riconoscere che, dopo poco averla bevuta, ritrovavo l’energia e la carica per proseguire la giornata.

Protegge dai radicali liberi, essendo ricchissimo di antiossidanti, utili per prepararci alle esposizioni solari. E’ altamente alcalinizzante e riesce a riequilibrare gli squilibri. Grazie alla presenza dell’alga kelp aiuta a disintossicare e migliora la digestione.

Grazie alle sostanze di cui è ricco aiuta a anche l’assimilazione dei nutrimenti stessi, migliorando le funzioni dello stomaco. Questo Green Magma, alla fine, e’ stato una scoperta e lo trovo particolare con gli spinaci, le pere, o le banane, e le albicocche. Una vera delizia ed un concentrato prezioso.

Piccolo Chef, quando lo ha visto, mi ha chiesto se volessi diventare come l’invincibile Hulk, lui che ora e’ preso dai supereroi e dagli Avengers.
Spero proprio di non diventare tutta verde, avrei forse qualche problema ad uscire, ma che mi faccia arrivare all’estate in piena energia, come i supereroi :-).

colazione in verde

colazione in verde

Colazione in verde

Ingredienti:

1 manciata di spinaci freschi
3-4 albicocche essiccate
1 banana matura oppure una pera
acqua
mezzo limone
Green Magma di Royal Green Products

Procedimento:

Lavare la pera e, togliendo il torsolo, tagliarla grossolanamente. Nel caso si scelga la banana sbucciarla e tagliarla grossolanamente. Lavare gli spinaci ed assicurarsi di eliminare ogni traccia di terra.
Mettere la pera e gli spinaci nel boccale del frullatore. Aggiungere le albicocche, il succo spremuto di mezzo limone e frullare. Aggiungere dell’acqua a piacere, fino ad avere una consistenza desiderata. In ultimo aggiungere la polvere Green Magma, frullare nuovamente e servire.
Buona appetito!

 

Tempi di preparazione:

10 minuti al massimo

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *