cereali in insalata

cereali in insalata

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Continua l’ondata di caldo e l’altra sera avremmo avuto amici a cena. L’idea iniziale era di prender i una pizza e mangiarla a casa in compagnia. Poi ho ragionato sul fatto che Alessandro non può mangiare cose calde, io mi sarei fatta la farinata o altro perché devo evitare i lieviti e che la pizza avrebbe accaldato un po’ tutti. Così ho preparato un misto di riso utilizzando quello integrale, il riso rosso e il riso selvaggio che ho condito,con tante verdure fresche e a crudo per creare una sorta di insalata di riso completamente green.

L’idea e’ piaciuta a tutti, era fresca e delicata. Un po’ meno ai bambini che dall’insalata di riso si aspettano qualcosa d’altro e forse le verdure così a crudo non sono abituati a mangiarle.

cereali in insalata

le verdure per i cereali in insalata

Il riso selvaggio donano un sapore particolare, con le sue naturali note di frutta secca che ho accentuato aggiungendo una generosa manciata di nocciole.

Un idea semplice e veloce per continuare a portare in tavola piatti freschi. Ho cotto il riso e le lenticchie, nella stessa pentola per risparmiare tempo, fatica e acqua, la mattina molto presto così da evitare per il resto della giornata di accendere i fornelli. La temperatura della mia cucina mi ha ringraziata per questo!! 😉

 

Cereali in insalata

La ricetta dei cereali in insalata la trovate su Bigodino.it

bigodinoSq

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *