burger di seitan e noci

burger di seitan 2 copia

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

 

In agosto si avvicina sempre il problema di cosa fare a ferragosto. Sembra quasi un obbligo dover festeggiare ad ogni costo. Fortunatamente sono quasi sempre in vacanza e non la riesco a vivere come una ricorrenza da festeggiare, o per lo meno da festeggiare ad ogni costo. Se c’è l’occasione mi piace trascorrere la giornata in compagnia ma sono felicissima anche di dedicare la giornata ad attività all’aria aperta, come una bella passeggiata in montagna o facendo sport.

Di certo non mi va di cucinare come una matta stando chiusa in cucina tutto il giorno. Almeno d’estate concedetemi un po’ di relax e, seppur ami cucinare in maniera quasi maniacale, in vacanza voglio passare meno tempo possibile ai fornelli!!

A ferragosto pero’ sembra quasi un obbligo organizzare la grigliata. E qui si pone sempre il secondo problema estivo: le grigliate in compagnia dove finisce che io mangio le verdure cotte prima che la griglia venga presa d’assalto da costine e salamelle.

Quest’anno gioco d’anticipo e mi preparo questi burger, gustosi ed originli, a base di seitan.

Ogni tanto mi preparo il seitan e lo divido in porzioni da congelare, in modo tale da averlo pronto in caso di necessità. Una volta scongelato l’ho frullato ed insaporito con le noci e il mio adorato tajine. Il tajine, o burro di sesamo, mi piace talmente tanto che lo metterei anche nel caffè. In questo caso aiuta a compattare il burger che altrimenti si sfalderebbe tutto.  Ho poi aggiunto dell’uvetta, per dare il contrasto dolce e, una volta realizzati i burger di seitan e noci, li passero’ sulla griglia rovente.

Quest’anno anche io sono pronta alla grigliata di ferragosto!!

 

Burger di seitan e noci

 

La ricetta dei burger di seitan con le noci la trovate su Bigodino.it

 

bigodinoSq

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *