Fotografia di Piccolo Chef

Fotografia di Piccolo Chef

 

Sento tante mamme che lottano con i propri bimbi perché hanno difficoltà a fargli mangiare la verdura. Per mia fortuna, Piccolo Chef ama mangiarla e solitamente ho il “problema” che la ruba dalla cassetta.
Ho pensato di preparare un dolce per la domenica. I dolci, di solito sono più apprezzati dai bambini. Avendo gli spinaci freschi in casa, ho avuto l’idea di trasformare il simbolo di Braccio di Ferro, in un dolce al cucchiaio. Inoltre non cuocendo la verdura mantiene viva tutte le sue proprietà. Per immortalare il risultato ho avuto anche un fotografo d’eccezione: piccolo chef! Si è divertito un mondo a scimmiottare il suo papà, fotografando il piatto.
Ingredienti:
una manciata di spinaci freschi
1 mela golden matura
mezzo cucchiaino di agar agar
2 cucchiaini di sciroppo d’agave
Procedimento:
Lavare bene gli spinaci e frullarli, in un mixer, con la mela pulita e tagliata a pezzetti. Io l’ho lavata e ho lasciato la buccia. In un pentolino portare a bollore pochissima acqua in cui stemperare l’agar agar. Riportare a bollore per circa tre minuti e poi, dopo averlo fatto raffreddare un poco, aggiungerlo al frullato. Io ho addolcitoulteriormente con sciroppo d’agave, ma vi consiglio di assaggiarlo prima. Mettere in stampini e riporre in frigo per almeno tre ore. Il budino di solidificherà e sarà pronto per essere gustato.
Buon appetito!
Questa ricetta la trovate anche su Bioexpress.
foto di Alessandro Arnaboldi

Con questo post partecipo al Linky Party di Alex

Linky Party 2014
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail