Bocconcini agli asparagi

bocconcini agli asparagi

FOTOGRAFIE DI ALESSANDRO ARNABOLDI

Settimana prossima è Pasqua. Come sempre, mi è volato. Diciamo che ad essere sempre super impegnati si finisce per far passare il tempo irrimediabilmente svelto. E poi sarà, ma cadendo all’inizio di aprile  mi sembra che sia passato ancora più velocemente l’inverno. Non faremo nulla di speciale, non siamo soliti festeggiare con parenti e lauti pranzi e non ho ancora organizzato nulla. Di certo pero’ coccolerò i miei due ometti di casa e gli ospiti, se ci saranno, con piatti leggeri e sfiziosi. Tra questi, uno sarà sicuramente l’aperitivo agli asparagi. Finalmente sono arrivati, li adoro e li mangerei tutti i giorni in tutte le versioni. Ve la ricordate la coppa dolce di lamponi e asparagi dell’anno scorso?

In questo caso deliziose e impalpabili sfoglie si alternano ad una classica crema di asparagi. Il basilico rinfresca e il boccone è perfetto da tuffare in bocca e gustarlo a pieno. Allo scopo, ho creato delle piccole sfoglie a forma di uovo, per l’occasione pasquale, della misura giusta. Diventano così dei simpatici finger food da mangiare nell’attesa che arrivi il piatto principale.

Se non trovate la pasta phillo potete sempre utilizzare della pasta sfoglia o brisè. Oppure, potete stendere molto sottilmente la pasta della pizza e creare delle millefoglie poco più consistenti e croccanti.

Bocconcini agli asparagi

La ricetta la potete leggere sul sito di Bigodino.it

bigodinoSq

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *