banana pancake

 

fotografie di Alessandro Arnaboldi

fotografie di Alessandro Arnaboldi

 

Questi banana pancake li ho preparati per una colazione speciale. Venerdì scorso e’ stato il primo giorno di scuola. Inutile dire che ero agitatissima e molto emozionata. Esattamente come Piccolo Chef. Consapevole del fatto che, alla formazione delle classi, non avrebbero nominato il mio nome, ero talmente in agitazione che quasi me ne ero convita. Il mio cucciolo sta diventando grande e inizia un nuovo percorso. Nuova scuola, nuovi insegnanti, nuovi compagni… un nuovo mondo tutto da scoprire. E noi con lui. Per iniziare alla grande questa giornata mi sono alzata presto, ho apparecchiato la tavola e ho preparato questi banana pancake servendoli con frutta, mandorle e cioccolato fuso. Da veri golosi. In tavola poi ho portato altra frutta, cereali, succhi di frutta, biscotti, pane, marmellata…. Di tutto di più, per non farci mancare nulla!!! Finita la colazione ci siamo  preparati e usciti di buona lena. Davanti alla scuola abbiamo ritrovato gli amici di sempre, e tutti insieme, abbiamo affrontato uniti questa bellissima esperienza.Per un momento mi è sembrato che non fosse cambiato nullo. Nel parchetto di fronte alla scuol primaria i bimbi giocavano divertiti, noi chiacchieravamo davanti a un caffè del più e del meno e infine abbiamo fatto le fotografie di rito. Poi ci siamo riuniti nella palestra e l’appello è cominciato. Piccolo Chef e il suo migliore amico sono ancora insieme e si parte!

pancake--del-primo-giorno-6

Banana pancake

Ingredienti per 1 persona:

1 banana matura
1/2 tazza di fiocchi di avena
1 cucchiaino di lievito vanigliato per torte
100 ml circa di latte di soia alla vaniglia
1 cucchiaio di olio di noce o olio evo
mandorle a lamelle

pancake--del-primo-giorno-1

Procedimento:

Mettere nel boccale del frullatore mezza banana tagliata a rondelle, i fiocchi di avena e il latte. Aggiungere il lievito in polvere e azionare. Frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Eventualmente aggiungere del latte se dovesse essere troppo compatto. Ungere con pochissimo olio un padellino antiaderente e appena caldo versare a cucchiaiate il composto. Lasciarlo cuocere qualche minuti da entrambi i lati e proseguire fino a terminare il composto.
Impiattare alternando i banana pancake con rondelle di banana e versare del cioccolato fuso. Aggiungere lamelle di mandorle e frutta a piacere e servire.

Tempi di preparazione:

20 minuti circa

 

Questa ricetta la trovate anche su xbioexpress-porta-il-biologico-sotto-casa_dove,P20acquistare_4foto_1.jpg.pagespeed.ic.e4qZeaNEiu

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *