albicocche al forno

blogger-image--803701845

Semplicemente disarmante. Questa ricetta non si può’ neanche chiamare tale. Ma quando mi prende la voglia di qualcosa di dolce eppur non voglio cedere mi tuffo sulla frutta.
Finalmente è arrivata la bella stagione. Con essa, fortunatamente, sta tornando tanta bella frutta. Si iniziano a trovare le albicocche, le pesche e le ciliegie. Quando la frutta è bella matura mi piace molto trasformarla in appetitosi dolci come per queste albicocche al forno. Tra i miei preferiti ci sono i crumbles. Questa volta l’ho preparato ancora più’ semplicemente e senza grassi.

Ci vuole proprio poco per concedersi un delizioso fuori pasto ce piace molto anche a Piccolo Chef.
Ingredienti per 3 persone:
6 albicocche mature
50 gr di farina di nocciole
succo bio di mele
un cucchiaio di zucchero di canna
un cucchiaio di uva sultatina
Procedimento:
lavare le albicocche e dividerle a metà, eliminando il nocciolo. In una terrina mescolare la farina di nocciole con le uvette, ammollate in acqua per qualche minuto, e il succo di mela. Formare un composto umido e granuloso. Prendere poco composto e riempire il centro dell’albicocca. Mettere le albicocche in un cartoccio formato con la carta stagnola e cospargere con lo zucchero. Chiudere i pacchetti di stagnola ed infornare per circa 15 minuti a 200 gradi.
Lasciare intiepidire e servire.
Tempi di preparazione:
circa 30 minuti
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *