parlando un po' di lui

Alessandro e’ il mio fotografo preferito e a lui sono affidate tutte le immagini della Taverna degli Arna. Suoi sono tutti gli scatti fotografici delle mie ricette. Alessandro però e’ principalmente mio marito, il mio compagno di avventure e di vita e la persona che mi sta accanto. Il mio miglior amico, confidente e complice. Alessandro e’ l’altra metà del cielo che ho avuto la fortuna di aver incontrato e con il quale sono felicemente legata a doppio filo. Alessandro e’ anche l’ARNA ufficiale, unico e originale. Da lui e’ nato il nostro “soprannome” e da qui l’idea di chiamare La Taverna in questo modo.

La sua passione per la fotografia e’ capitolata nel food in maniera molto naturale e quasi per gioco. Inizialmente non voleva entrarci. Insisteva nel ribadire che il blog era mio e che era giusto che lo seguissi personalmente. Poi, pian piano si e’ fatto incuriosire dalla fotografia dei piatti e non ha saputo resistere. Come in tutto, ha studiato, si e’ applicato e d informato pretendendo da se’ di eccellere, per quanto nelle sue possibilità e corde. Nel tempo le sue fotografie si sono evolute, in base alla sua conoscenza e alla pratica. Sempre piu’ belle e sempre piu’ originali. Non ha però dimenticato la fotografia di reportage, quella naturalistica e i ritratti.

Le nostre due passioni ci hanno unito di più creando una nuova condivisione, un nuovo modo di stare insieme. Collaborare per un fine unico, divertendoci e facendolo con entusiasmo.

Oltre a essere il braccio fotografico de La Taverna degli Arna, Alessandro è anche tutto ciò:
Docenza:
– da diversi anni tiene corsi di fotografia di base patrocinati dalla Federazione Italiana Asociazioni Fotografiche;
– è membro del Circolo Fotografico Milanese quale responsabile del programma formativo e docente;
– tiene corsi collettivi ed individuali (fotografia di base, reportage, food) – per adulti e bambini;
Collaborazioni:
– alcune riviste nazionali e locali
– Instamme per il lancio dei temi mensili;
– Premana Rivive l’Antico (fotografo ufficiale ed 2012 con pubblicazione di libro fotografico);
– Proloco Bosisio Parini in occasione della Rassegna “Estate Pariniana”;
– Proloco e Associazioni Culturali della provincia di Milano e Lecco;
– Alta Valsassina (agenzia per lo sviluppo turistico)
Esposizioni:
– Feltrinelli in Galleria Vittorio Emanuele a Milano,
– The Why of Art nel quartiere Isola;
– Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (nell’ambito dei festeggiamenti per i 150    anni della Repubblica Italiana)

Il suo sito, in cui trovate alcune sue fotografie e lavori e’ www.arnafoto.altervista.org