il sommelier consiglia 47 anno domini

Il sommelier consiglia

Finalmente anche in Taverna abbiamo la consulenza di un sommelier, e non uno qualunque! A consigliarci l’abbinamento dei migliori vini per i piatti che trovate pubblicati ci sarà Igor della Azienda Vinicola 47 Anno Domini.

Perché proprio lui? Perché era da tempo che cercavo un partner per gli abbinamenti ai miei piatti. Un vino di alta qualità e preparato con cura e attenzione. Troppo spesso i marchi famosi non celano la passione che invece possono avere i più piccoli coltivatori.
L’Azienda 47 Anno Domini, unisce il prestigio dei suoi vigneti, la professionalità e attenzione alla preparazione del vino e una particolare eleganza nelle bottiglie, Un connubio perfetto per servire un vino delizioso, realizzato con le migliori tecniche, ma in modo sostenibile e completamente biologico. Possiamo dire un vino vegan, nella filosofia con cui si approcciano dalla coltivazione alla vendita.

Cantina-Anno-Domini-17-04-2019(_DSC8110)-logo

Quando sono andata a trovarli me ne sono innamorata…. Vigneti a perdita d’occhio in una macchia di verde acceso nella campagna trevigiana… sulla strada che porta al mare. Le vigne in ordine e curate con meticolosa attenzione incorniciano la cantina. Un edificio essenziale ed elegante, dove il vetro ed il legno sono i protagonisti. Proprio come le botti e le bottiglie.

Un laboratorio attivo dedicato alla mescita ma ancora prima alla produzione di vino, un luogo sperimentale dove sorseggiare un ottimo calice e acquistare i prodotti ma anche location esclusiva per eventi.

Cantina-Anno-Domini-17-04-2019(_DSC8095)
Cantina-Anno-Domini-17-04-2019(_DSC8143)-logo
Cantina-Anno-Domini-17-04-2019(_DSC8170)-logo
Cantina-Anno-Domini-17-04-2019(_DSC8115)-logo

Rigore, dedizione, puntualità… nulla è lasciato al caso.
Un piatto affinché sia un’esperienza completa deve avere il giusto abbinamento. Il vino deve poter esaltare le note del piatto, deve completarlo e allo stesso tempo deve avere una sua particolare caratteristica che lo faccia ricordare.

Per fare ciò ci vuole il vino giusto. Le uve ma anche la bottiglia perfetta per quel particolare abbinamento.
Ogni mese quindi troverete in questa sezione un piatto con il relativo vino, con i consigli di Igor. Cosicché possiate preparare il vostro menù perfetto, consultando la carrellata di proposte “Il sommelier consiglia”, per stagione e territorialità.

 

orzotto-ai-piselli-e-shichimi

Orzotto con piselli e fragole abbinato a Bio-Vegan Spumante Prosecco Extra Dry Vino D.O.C.

secret-life

patè di edamame con cetrioli e melone abbinato a Bio-Vegan Chardonnay Venezia D.O.C.

sogno di una notte di inizio estate

Sogno di una notte di inizio estate. Patè di lenticchie con riso tostato, sfoglie di ravanelli e pesca,  abbinato a Bio-Vegan Pinot Grigio DOC delle Venezie

sogno di una notte di inizio estate

Gnocchi di ceci alla zucca e cipolla di Tropea. Un primo piatto abbinato a Merlot Doc Bio Vegan

sogno di una notte di inizio estate

Ravioli aperti alle verdure e salsa di pomodoro . Un primo piatto abbinato a Chardonnay  Doc Venezia Bio Vegan